5 bevande che fanno perdere peso se bevute prima di andare a dormire per 2 settimane

Di - Redazione - 24 Giugno 2018 in Diete

Ci sono poche cose peggiori del passare una notte senza dormire. Queste notti sono causate da veri fattori, come l’aumento di peso, squilibri ormonali, l’aver mangiato dolci o altri problemi di salute. Esistono alcune bevande ricche di nutrienti che aiutano a dormire meglio e a facilitare la perdita di peso durante le ore notturne.

Latte. Un bicchiere di latte caldo o a temperatura ambiente può aiutarci a dormire meglio, grazie al triptofano e al calcio. Una buona dormita è fondamentale anche per la digestione, oltre a permettere di sviluppare i muscoli e di avere un metabolismo più efficace.

Succo d’uva. Può aiutarci a bruciare il grasso mentre dormiamo. La secrezione di insulina durante le ore notturne, causata dal consumo di carboidrati semplici come il succo d’uva, regola i ritmi circadiani del corpo. Inoltre, il resveratrolo dell’uva converte il grasso bianco in grasso marrone.

Camomilla. Aiuta ad aumentare i livelli di glicina, un neurotrasmettitore che rilassa i nervi e ha una leggera azione sedativa. Inoltre, può regolare la temperatura centrale del corpo favorendo un sonno lungo e riparatore. La camomilla può agire anche sui livelli di zucchero nel sangue, regolandoli.

Kefir. Si prepara con il latte fermentato ed è ricchissimo di probiotici. Aumenta i livelli di batteri buoni nell’intestino, stimola la digestione e permette un miglior assorbimento di vitamine e minerali.

Frullati di proteine di soia. La soia, sia sotto forma di latte o proteina in polvere, è ricca di triptofano, un amminoacido che migliora la qualità del sonno essendo un precursore della melanina.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento