Chia: ecco perché può cambiarci la vita

Di - Redazione - 5 Aprile 2017 in Prodotti naturali

I semi di chia sono ricchissimi di benefici per la nostra salute. Questo ingrediente, dal sapore simile alle noci, è ricco di vitamine e minerali che aiutano a perdere peso, ridurre il desiderio di cibo e sentirci molto meglio. Inoltre, i suoi benefici per la salute sono molteplici, e di seguito te ne suggeriamo 6.

Appetito. I semi di chia sono ricchi di fibra, ed è per questo che sono un’ottima opzione per frenare il desiderio di mangiare. Sono facilmente digeribili, ma creano una sensazione di sazietà che ci fa mangiare meno. Si suggerisce di mangiarli a stomaco vuoto.

Idratano. Assorbono acqua per 10 volte il loro peso, e aiutano a mantenerci idratati. Sono consigliati a sportivi e a persone normalmente molto attive.

Omega 3. I semi di chia ne sono ricchi. Sono essenziali per il sistema nervoso centrale, per le cellule e per molti organi. Inoltre, mantiene luminosi pelle e capelli. I semi di chia contengono più omega 3 di molti pesci, come il salmone.

Danno energia. I semi di chia contengono il doppio del potassio delle banane, e sono ricchissimi di proteine.

Massa muscolare. Dando energia ed essendo ricchi di fibra e proteine, i semi di chia sono ottimi per aumentare la massa muscolare e rigenerare i tessuti.

Antiossidanti. I semi di chia aiutano ad espellere i liquidi, regolano la flora intestinale e prevengono l’ossidazione cellulare. Hanno un grande potere antiossidante ed è per questo che sono consigliati come rimedio anti-invecchiamento.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento