Fichi: curano diabete, ulcere, stitichezza, colesterolo e trigliceridi alti

Di - Redazione - 5 Aprile 2017 in Prodotti naturali

I fichi sono un frutto davvero ottimo: nutritivi, sazianti e facili da digerire. Inoltre, proteggono lo stomaco e possono combattere condizioni come gastrite, acidità e reflusso acido. Di seguito ti suggeriamo i principali benefici e le proprietà terapeutiche dei fichi.

Bronchite. In questo caso, i principali benefici si ottengono dalle foglie. Con esse si può preparare un ottimo infuso che può alleviare i sintomi della bronchite, dell’asma e di altre condizioni dell’apparato respiratorio.

Ipertensione. Essendo ricchi di potassio, un minerale fondamentale per la nostra salute, i fichi sono un ottimo rimedio per regolare la pressione. Il potassio è un ottimo rimedio contro l’ipertensione.

Digestione. Essendo ricchi di fibra, i fichi sono un alimento consigliato a chi soffre di stitichezza. Promuovono la salute intestinale e aiutano a perdere peso in poco tempo.

Ossa. Grazie ai fichi, è possibile limitare la quantità di calcio che viene espulso dall’organismo attraverso l’urina. Essendo ricchi di calcio, i fichi aiutano a favorire lo sviluppo delle ossa.

Diabete. I fichi sono una ricca fonte di insulina naturale.

Trigliceridi. Le foglie di fico aiutano a ridurre i livelli di trigliceridi nel corpo, ed è per questo che si consiglia di mangiarli con frequenza.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento