Le incredibili proprietà terapeutiche della tisana alla cannella

Di - Redazione - 6 Aprile 2017 in Prodotti naturali

La cannella è molto più che una semplice spezia: oltre al gusto molto apprezzato, offre anche una lunga serie di benefici per la nostra salute, e andrebbe consumata ogni giorno. Un ottimo modo per includere la cannella nella nostra dieta quotidiana e attraverso una tisana: di seguito ti elenchiamo i suoi benefici.

Indigestione. La tisana alla cannella è un ottimo rimedio naturale per alleviare i disturbi dello stomaco. Contiene principi attivi che stimolano la digestione e ne alleviano i sintomi. Inoltre, è un utile rimedio contro l’inappetenza.

Colesterolo. La cannella può essere un ottimo rimedio per regolare i livelli di colesterolo cattivo.  Non è una cura, ma se associato ad una dieta libera da cibi grassi può fare la differenza.

Diabete. Quella di regolare gli zuccheri nel sangue è una delle proprietà più note ed apprezzate della cannella.

Radicali liberi. La tisana alla cannella è ricca di antiossidanti naturali che aiutano a combattere gli effetti dei radicali liberi. Questi antiossidanti evitano che il grasso si ossidi e che si depositi nelle arterie.

Peso. Se bevuta a stomaco vuoto, la tisana alla cannella è molto utile per perdere peso. Va ovviamente abbinata ad una dieta sana e ad attività fisica.

Disintossicante. Oltre a far perdere peso e ad essere ricca di antiossidanti, la tisana alla cannella è un ottimo rimedio per disintossicare l’organismo.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento