5 condizioni di salute che possono essere curate con il limone

Di - Redazione - 17 Aprile 2017 in Prodotti naturali

Il limone è un agrume molto usato in cucina e non solo. Fa parte della nostra dieta, ed è diffuso in tutto il mondo. I benefici del limone sono conosciuti e apprezzati ovunque, ma in pochi sanno che questo agrume può essere un ottimo rimedio naturale per le seguenti 5 condizioni di salute.

Alito cattivo. Versa il succo di un limone in un bicchiere d’acqua calda e bevi. Risciacqua bene la bocca subito dopo aver bevuto per eliminare l’acido del limone, che potrebbe danneggiare lo smalto dei denti.

Reumatismi. Taglia un limone a metà, e usalo per massaggiare le aree colpite da dolore per sentire sollievo quasi immediato.

Problemi digestivi. Dopo i pasti principali bevi una tazza di infuso di foglie di limone. Per alleviare il mal di stomaco dopo un pasto pesante bevi un bicchiere di acqua tiepida con limone.

Unghie. E’ possibile sbiancarle mettendo le dita nel succo di limone 2 volte al giorno

Parassiti. Porta ad ebollizione in acqua della buccia di limone grattugiata e uno spicchio d’aglio, cucinando per circa 5 minuti. Filtra e bevi per eliminare i parassiti dall’intestino.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento