5 usi incredibili dell’olio d’oliva che ti lasceranno senza parole
Di - Redazione - 18 Aprile 2017 in Prodotti naturali
Conosci benissimo l’olio d’oliva: lo usi sicuramente per cucinare, in quanto è un prodotto che è alla base della nostra dieta. Avrai sicuramente sentito parlare dei suoi benefici per la nostra salute, e di seguito ti elenchiamo 5 usi dell’olio d’oliva che probabilmente non conoscevi.
Capelli. Essendo ricco di oli, vitamina E e altri importanti nutrienti, l’olio d’oliva è un ingrediente ideale per combattere la secchezza e l’indebolimento dei capelli. Prepara una maschera per capelli mescolando 3 cucchiai di olio d’oliva col succo di mezzo limone. Applica su tutti i capelli e fai agire per 30 minuti, subito dopo lava con abbondante acqua tiepida.
Pelle. Gli acidi grassi dell’olio d’oliva e i suoi antiossidanti aiutano a combattere i radicali liberi che possono colpire la salute della pelle e invecchiarla. Mescola bene 3 cucchiai di olio d’oliva con 1 di avena macinata, poi applica sulle mani e fai agire per 15 minuti.
Unghie. Le proprietà dell’olio d’oliva aiutano a rinforzare le unghie ed evitare che si fratturino. Mescola 100 ml di olio d’oliva con il succo di un limone, ed immergici le unghie per 10 minuti. Da ripetere ogni giorno.
Rimuovere il trucco. Perché usare un prodotto industriale, quando è possibile rimuovere il trucco in modo completamente naturale? L’olio d’oliva è ideale a tal proposito: inumidiscici un batuffolo di cotone e strofinalo sulle aree per rimuovere il trucco.
Mani. Il lavoro, l’uso di prodotti chimici e la polvere possono rendere le mani secche ed esporle ad invecchiamento prematuro. Applica dell’olio d’oliva tutti i giorni per prevenire questi sintomi.
Sono interessato per problemi di saluteS