Un rimedio naturale per alleviare l’artrite

Di - Redazione - 23 Aprile 2017 in Articolazioni

L’artrite è una condizione che può scatenarsi per diverse ragioni, e può essere davvero debilitante. Di seguito ti suggeriamo un rimedio che potrebbe essere molto efficace per alleviare il dolore, ma che comunque non può e non deve sostituire la cura del medico.

Per preparare il rimedio hai bisogno di una papata, un po’ di semi di lino e una cipolla. Porta ad ebollizione i semi di lino, poi lava la patata e la cipolla (lascia la buccia della patata ma sbuccia la cipolla), poi aggiungi ai semi di lino ormai freddi.

Mescola bene fino ad ottenere un rimedio ben omogeneo, poi filtra l’eccesso di liquido. Si consiglia di usare ingredienti biologici.

Versa il rimedio in una borsa o una calza vecchia, poi poggialo direttamente sulle aree colpite da dolore. Non è necessario che la pelle entri in contatto direttamente col rimedio.

Puoi applicare il rimedio anche usando una garza, da fissare con un cerotto e far agire durante tutta la notte.

La cipolla potrebbe irritare la pelle, in tal caso si suggerisce di applicare un po’ di olio d’oliva prima di poggiare la garza sulla pelle.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Commenti dei lettori

  1. Massimiliano dice:

    Si molto dolorosa artrite reumatoide

Aggiungi un commento