Come sbarazzarsi di mal di schiena e dolori articolari per sempre con un tè alla curcuma

Di - Redazione - 11 Maggio 2017 in Articolazioni, Infiammazioni

La curcuma è una spezia molto usata nella cucina e nella medicina tradizionale di alcune culture asiatiche. Studi recenti hanno dimostrato i suoi eccellenti benefici per la nostra salute, tra cui vale la pena approfondire la sua potente proprietà antinfiammatoria.

Ricca di nutrienti e composti benefici, la curcuma può alleviare sintomi e dolori di condizioni quali artrite reumatoide, osteoartrite, colite ulcerosa, dolore articolare e mal di schiena.

La curcuma ha infatti una potente azione analgesica, che può alleviare il dolore in poco tempo.

Ma non finisce qui: alla curcuma sono state associate proprietà in grado di migliorare la digestione, prevenire malattie cardiovascolari, proteggere il fegato, rinforzare il sistema immunitario, prevenire il cancro e addirittura alleviare la depressione.

Ingredienti del tè antinfiammatorio alla curcuma: 1 litro d’acqua, 1 cucchiaio di curcuma in polvere, miele o limone.

Porta l’acqua ad ebollizione, poi rimuovi dal fornello e versa la curcuma, mescolando per farla sciogliere e facendo riposare per almeno 10 minuti. Filtra il tè, poi aggiungi un po’ di miele o limone.

Per godere delle proprietà antinfiammatorie del tè alla curcuma si suggerisce di berne 2 tazze al giorno.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento