Dolori mestruali: 4 abitudini per alleviare dolori e sintomi

Di - Redazione - 13 Maggio 2017 in Altre malattie e rimedi

E’ il sogno di moltissime donne: un ciclo mestruale leggero, prevedibile e non doloroso. Di seguito ti suggeriamo 4 semplici abitudini per alleviare dolori e sintomi del ciclo mestruale, senza ricorrere a farmaci troppo forti.

Vitamina A. Un recente studio condotto in Sud Africa ha dimostrato che due dosi giornaliere 25.000 IU di questa vitamina per 15 giorni possono alleggerire il ciclo mestruale per vari mesi. La vitamina A attiva enzimi che aiutano il rivestimento uterino a recuperarsi presto.

Estratto di calendula. Effettuare un leggero massaggio sulla pancia con questo estratto può alleviare i crampi mestruali in 15 minuti, secondo un recente studio. La calendula è ricca di composti che rilassano i muscoli e bloccano i segnali di dolore nel cervello.

Semi di soia. Uno squilibrio nella produzione di estrogeno può causare cicli mestruali irregolari. Circa 200 grammi di edamame possono aiutare a regolare il ciclo: i semi di soia sono ricchi di fitoestrogeni.

Zenzero. Ha grandi proprietà antinfiammatorie e antispasmodiche che aiutano a ridurre l’infiammazione e il dolore. Prepara 2 infusi al giorno, da bere la mattina e la sera.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento