L’infuso naturale che sgonfia l’addome in pochi minuti
Di - Redazione - 21 Maggio 2017 in Diete, Prodotti naturali
È ricca di proprietà terapeutiche, ed è un ingrediente di moltissimi piatti: in pochi sanno, però, che la salvia è anche uno dei migliori rimedi per sgonfiare l’addome. Di seguito ti spieghiamo perché, e come usarla per disfarsi del gonfiore addominale.
La salvia ha molte proprietà terapeutiche: è antinfiammatoria, astringente, antisettica, antispasmodica, antibatterica, ricca di vitamine A e C, rinforza il sistema immunitario, allevia i problemi digestivi, combatte la ritenzione di liquidi e cura mal di testa e di pancia.
Essendo molto efficace per regolare la funzione digestiva, l’infuso di salvia può aiutarci a prevenire le infiammazioni causate da disturbi digestivi che possono causare il classico gonfiore addominale.
È per questo che si consiglia di bere questo infuso subito dopo un pasto pesante, con cibi fritti, troppo dolci o troppo salati. Ricordiamo comunque che il miglior modo per prevenire il gonfiore addominale, così come altre condizioni, è quello di evitare questo tipo di pasti.
L’infuso di salvia è utile anche ad alleviare i problemi della cistifellea, combattere la stitichezza, favorire il transito intestinale, eliminare l’eccesso di gas e di liquidi.
Voglio eliminare il gonfiore allo stomaco come fare