I benefici del caffè per la nostra salute

Di - Redazione - 21 Maggio 2017 in Prodotti naturali

Se bevuto con moderazione, il caffè ha un impatto molto positivo sulla nostra salute. Questa bevanda è ricchissima di antiossidanti e altri nutrienti, ed è per questo che di seguito ti suggeriamo i suoi principali benefici.

Cellulite. I fondi di caffè possono ridurre il diametro delle cellule di grasso del 17%, secondo uno studio statunitense. Se applicati direttamente sulla pelle possono stimolare la circolazione, eliminando la ritenzione di liquidi ed esfoliando la pelle.

Umore. Bere due tazzine di caffè al giorno ci aiuta ad evitare il cattivo umore e prevenire la depressione. Alcuni composti del caffè, compresi quelli antiossidanti e la caffeina, possono migliorare l’umore e attivare nel cervello le proteine che riducono lo stress.

Ictus e diabete. Il caffè può prevenire ictus e diabete di tipo 2, migliorando le funzioni cerebrali e riducendo il rischio di demenza senile e morbo di Alzheimer: sono i risultati di due studi condotti negli Stati Uniti.

Pelle. Il caffè contiene composti antiossidanti e caffeina, che favoriscono la rigenerazione delle cellule della pelle. Inoltre, la caffeina è un antinfiammatorio naturale che restringe i vasi sanguigni alleviando il rossore e i danni dei raggi UV.

Grasso. Una tazzina di caffè può favorire la combustione del grasso per 3 ore, secondo uno studio statunitense. Oltre ad accelerare il metabolismo, questa bevanda contiene acido clorogenico, che blocca la produzione di nuove cellule di grasso.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento