Come espellere chili di residui e tossine dal colon con una bevanda naturale

Di - Redazione - 24 Maggio 2017 in Digestione

Con il cambio di stagione cambia anche la nostra alimentazione, e ciò può provocare alcuni sintomi nell’intestino. Il colon è uno dei primi organi a soffrire una dieta poco sana ed equilibrata: oltre ad essere delicato, il colon effettua un lavoro abbastanza “sporco” e in esso possono accumularsi tossine e residui.

Di seguito ti suggeriamo degli eccellenti frullati che aiutano a disintossicare il colon, da accompagnare ad una dieta ricca di fibra e povera di calorie, grassi e cibi raffinati.

Barbabietola, avocado, fragole, sedano, limone e olio di cocco. Questa combinazione di ingredienti disintossica il colon e ha una grande azione diuretica, e aiuta a depurare fegato e sangue. Gli ingredienti hanno proprietà antimicotiche e antibatteriche.

Papaia, spinaci, cavolo, banana, mele, latte di mandorla e semi di chia. È un potente frullato disintossicante che favorisce la salute del colon e riduce le infiammazioni. Aiuta anche ad abbassare pressione e colesterolo.

Cetriolo, fragole, mela, spinaci, succo di limone, burro di arachidi. Questa gustosa combinazione è ricca di antiossidanti e ha un potente effetto antiossidante e disintossicante.

Tè verde. Berlo durante tutta la giornata fa benissimo al colon, in quanto ricco di antiossidanti.

Spinaci, lattuga, limone, sedano, banana, pera e mela. Questo frullato contiene moltissimi nutrienti, e ha grandi proprietà antiossidanti.

Papaia, mela, pera, ciliegie, arancia, spinaci, mandorle, avena e yogurt. Questo frullato contiene tutti gli ingredienti necessari per stimolare il transito intestinale, favorendo la pulizia del colon.

Spinaci, sedano, cavolo, limetta, tè verde. Ha grandi proprietà disintossicanti, ed è ottimo per trattare la stitichezza.

Mela, sale, zenzero e limone. Questa combinazione rinfrescante e leggermente piccante favorisce l’espulsione delle tossine stimolando il colon. Si suggerisce di berla tiepida e a stomaco vuoto.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento