Il frutto che previene infarto, ipertensione, ictus e colesterolo alto

Di - Redazione - 30 Maggio 2017 in Prodotti naturali

I datteri sono frutti molto buoni e apprezzati. Sono una fonte ricca di zucchero e fibra, ma anche minerali come calcio, ferro, fosforo, sodio, potassio e magnesio e vitamine come tiamina, riboflavina, niacina, acido folico, vitamina A e K. Di seguito ti suggeriamo 8 benefici dei datteri per la nostra salute.

Ipertensione. Essendo ricchi di potassio e poveri di sodio, i datteri sono ottimi per chi soffre di ipertensione o vuole prevenirla. Si suggerisce di mangiarne 1 o 2 al giorno per godere di questo beneficio.

Diarrea. I datteri sono ottimi per riequilibrare la flora intestinale e, essendo ricchi di potassio, sono un efficace rimedio contro la diarrea.

Colesterolo. I datteri puliscono i vasi sanguigni, prevenendo la formazione di coaguli nel sangue e regolando efficacemente il colesterolo e gli zuccheri nel sangue.

Anemia. Sono ricchi di ferro e quindi utili per chi soffre di anemia. 100 grammi di datteri contengono 0.9 mg di ferro, circa l’11% della dose giornaliera consigliata.

Ictus. È sempre il potassio a dare ai datteri una grande azione sul sistema nervoso. Questo frutto può contribuire alla prevenzione degli ictus.

Stitichezza. Se immersi in acqua la sera e mangiati al mattino successivo, sono un ottimo rimedio contro la stitichezza grazie alle eccellenti proprietà lassative.

Cuore. I datteri sono un o dei migliori frutti per proteggere il cuore e migliorare la salute cardiaca.

Peso. Se mangiati a stomaco vuoto, i datteri ci aiutano a controllare il peso corporeo.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento