I 7 benefici più importanti dello zenzero

Di - Redazione - 31 Maggio 2017 in Prodotti naturali

Avrai sicuramente sentito parlare di questo meraviglioso prodotto naturale, usato da secoli sia nella cucina che nella medicina tradizionale asiatica. Di seguito ti elenchiamo i 10 benefici più importanti dello zenzero, che dovrebbe far parte della nostra dieta quotidiana.

Ipertensione. E’ ottimo per stimolare la circolazione e rilassare i muscoli che circondano i vasi sanguigni. Lo zenzero è uno degli ingredienti più efficaci per alleviare la pressione alta.

Metabolismo. Lo zenzero favorisce la digestione e stimola l’assorbimento del grasso durante il consumo dei pasti principali.

Gas. Lo zenzero impedisce l’accumulo di gas nell’intestino, ed è un ottimo rimedio per combattere il meteorismo.

Cancro. Lo zenzero contiene composti chiamati gingeroli, che hanno grandiose proprietà antinfiammatorie.

Disintossica e disinfetta. Questa pianta favorisce l’espulsione delle tossine attraverso il sudore, e ci aiuta a combattere i batteri.

Colesterolo. Lo zenzero favorisce l’assorbimento e l’espulsione del colesterolo, contribuendo all’abbassamento del colesterolo cattivo.

Dolori mestruali. Un alto livello di ormoni chiamate prostaglandine contribuisce all’aumento dei dolori mestruali. Lo zenzero è un ottimo rimedio per regolare la produzione di questo tipo di ormoni.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento