Come attivare il metabolismo in modo naturale, e perdere 4 chili a settimana

Di - Redazione - 1 Giugno 2017 in Altre malattie e rimedi

Il nostro metabolismo tende a rallentare con l’avanzare dell’età, per via di abitudini sbagliate o altri motivi che possono essere associati a condizioni di salute. Di seguito ti suggeriamo 4 semplici abitudini che ci aiutano ad accelerare il metabolismo, favorendo la perdita di peso.

Acqua. Bere molta acqua è consigliatissimo. Un nuovo studio ha dimostrato che bere mezzo litro d’acqua aiuta l’organismo a bruciare il 30% di calorie in più per un’ora intera. L’acqua supporta le funzioni delle cellule.

Ortaggi. Le verdure a foglia verde, oltre ad avere poche calorie, sono ricche di vitamine del gruppo B, fondamentali per il funzionamento del metabolismo. Il metabolismo avviene nei mitocondri (piccoli centrali presenti nelle cellule), e le vitamine del gruppo B supportano il funzionamento dei mitocondri stessi.

Movimento. Anche i movimenti piccoli, come dondolare le gambe, camminare per casa o masticare possono bruciare circa 300 calorie in più al giorno, quanto basta per perdere fino a mezzo chilo in 2 settimane.

Vitamina D. Prendere un integratore vitaminico aiuta a limitare la perdita di massa muscolare molto frequente dopo i 50 anni. Maggiore la massa muscolare, maggiore è la quantità di calorie che si bruciano.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento