Come preparare la tisana alla curcuma che allevia dolore, infiammazioni e mal di testa istantaneamente
Di - Redazione - 6 Giugno 2017 in Articolazioni, Infiammazioni
La curcuma è una spezia molto conosciuta, usata da millenni sia nella cucina che nella medicina tradizionale di molte culture asiatiche. Molti studi scientifici moderni hanno confermato le incredibili proprietà terapeutiche della curcuma.
Fra le sue proprietà più importanti, quella antinfiammatoria e analgesica merita senza dubbio un approfondimento. Artrite reumatoide, osteoartrite, colite ulcerosa, dolori articolari e mal di schiena sono solo alcune delle patologie che possono essere alleviate con una tisana alla curcuma.
La preparazione della tisana antinfiammatoria alla curcuma è davvero semplice. Si può anche abbinare ad altre spezie, come pepe nero e zenzero, per potenziarne i benefici per la salute.
Ingredienti: 1 litro d’acqua, 1 cucchiaio di zenzero macinato (5 grammi), miele e limone. Si suggerisce di usare ingredienti biologici, per evitare di introdurre nel corpo pesticidi o altre sostanze dannose.
Porta l’acqua ad ebollizione, poi aggiungi la curcuma e continua a cucinare a fuoco lento per 10 minuti. Filtra la tisana e aggiungi un po’ di miele e una fettina di limone.
Interessante la cura della curcuma e zenzero