Alloro: una pianta ricchissima di benefici per la nostra salute

Di - Redazione - 7 Giugno 2017 in Prodotti naturali

Oltre ad essere una delle piante aromatiche più usate in cucina, grazie al suo particolare aroma e sapore, l’alloro viene usato anche nell’elaborazione di un potente olio essenziale, che può trattare una lunga serie di condizioni di salute. Di seguito ti elenchiamo tutti i benefici dell’alloro.

Inoltre, ti spiegheremo come preparare l’olio di alloro, un potente rimedio naturale che ci permette di godere di tutti i benefici di questa pianta aromatica, comprese le vene varicose e i dolori articolari.

Benefici dell’alloro

  • Aiuta a rilassare il sistema nervoso
  • Rinforza il sistema immunitario
  • Depura il colon
  • Favorisce il riassorbimento delle vene varicose
  • Allevia il dolore articolare
  • Stimola il cervello

Per preparare l’olio di alloro hai bisogno di: 30 grammi di foglie di alloro e 250 ml di olio d’oliva.

Macina bene le foglie di alloro, poi versale in un barattolo di vetro con chiusura ermetica e ricoprile con l’olio d’oliva. Fai riposare per 2 settimane in un luogo fresco, agitando ogni giorno il barattolo.

Trascorse le due settimane, rimuovi le foglie e conserva per altre due settimane. Filtra il rimedio prima di usarlo.

Per godere dei benefici di questo olio riscaldalo leggermente e applicalo sia sulle articolazioni doloranti che sulle vene varicose.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Commenti dei lettori

  1. Sandra dice:

    L’olio di alloro si può anche bere?

  2. Craciun vasile dice:

    Grazie.

Aggiungi un commento