L’antico rimedio tibetano, uno dei più potenti al mondo, cura decine di condizioni: la ricetta
Di - Redazione - 11 Giugno 2017 in Altre malattie e rimedi, Prodotti naturali
Questa antica cura tibetana a base di aglio ha proprietà e benefici sorprendenti per la nostra salute. Oltre ad esaltare e valorizzare tutte le proprietà dell’aglio, ha benefici antibatterici e può essere usata per alleviare il mal di denti, la tosse e le ulcere.
Inoltre, l’aglio permette di regolare la pressione sanguigna, ed è un rimedio utile contro la diarrea, in quanto favorisce la rigenerazione della flora intestinale. Ma non finisce qui: l’aglio ci aiuta ad espellere i metalli pesanti dall’organismo, ha un’azione anticoagulante e antibiotica.
L’aglio è un potente vasodilatatore, è ottimo per curare afte o herpes e, contenendo allicina, è un efficace rimedio contro funghi, parassiti e virus. Ha un’azione antiossidante, ci permette di combattere i radicali liberi e regolare i livelli di zucchero nel sangue.
Per preparare l’antica cura tibetana dell’aglio hai bisogno di circa 350 grammi d’aglio e 250 ml di alcool a 70 gradi. Una volta sbucciati e macinati tutti gli spicchi d’aglio, bisogna introdurli in un barattolo con chiusura ermetica e aggiungere l’alcool.
Conservare per 10 giorni in frigo, poi filtrare e conservare per altri 4 giorni. Bastano circa 10-15 gocce al giorno per godere dei potenti benefici dell’antico rimedio tibetano dell’aglio.