Ecco perché mangiare 2 mele al giorno può salvarci la vita

Di - Redazione - 19 Giugno 2017 in Cuore

Le mele sono un frutto molto presente nella nostra dieta, e con tantissime proprietà per la nostra salute. Un recente studio ha dimostrato che la mela può essere uno degli alimenti più indicati per abbassare il colesterolo cattivo.

La mela contiene una fibra solubile chiamata pectina, che il nostro organismo usa per favorire l’eliminazione del colesterolo. Lo studio, pubblicato su una nota rivista del settore, ha riportato i risultati della ricerca dell’Università dell’Ohio (Stati Uniti).

Su un campione di adulti tra i 40 e i 60 anni di età affetti da colesterolo alto, la maggior parte ha registrato un abbassamento del colesterolo dopo aver mangiato 2 mele al giorno (e, ovviamente, condotto una dieta equilibrata).

La mela è uno dei frutti più diffusi al mondo, disponibile in tutte le stagioni e, oltre ad abbassare il colesterolo, è un eccellente rimedio per trattare la gastroenterite e proteggere i polmoni.

Oltre alla pectina, la mela contiene aminoacidi, zuccheri naturali, fibra e proprietà diuretiche, depurative e lassative.

La quercetina, un altro composto della mela, favorisce la salute cardiaca proteggendo il cuore da numerosi rischi. Mangiando due mele al giorno è possibile godere di tutti i suoi benefici

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento