Come preparare l’infuso di alloro per dimagrire

Di - Redazione - 22 Giugno 2017 in Altre malattie e rimedi, Diete

Dalle grandi proprietà diuretiche e dimagranti, questa pianta usatissima in cucina è anche uno dei migliori rimedi per dimagrire. L’alloro, usato per condire molti piatti ma anche per alleviare il mal di pancia, può essere usato per favorire lo smaltimento del grasso.

Gli oli essenziali che contiene l’alloro (cineolo, linalolo, geraniolo, limonene e camfene) sono i principali responsabili delle sue proprietà dimagranti e diuretiche. Per godere di queste proprietà dell’alloro è possibile preparare e bere il seguente infuso.

Preparazione dell’infuso di alloro: metti circa 4 foglie medie di alloro in 250 ml d’acqua e fai bollire per 10 minuti. Fai raffreddare per altri 10, poi filtra e bevi.

Si suggerisce di bere 3 tazze di infuso di alloro al giorno, prima o dopo i pasti. Puoi aggiungere un pizzico di cannella per potenziare il suo effetto dimagrante.

Dovrebbero evitare di bere l’infuso di alloro le donne in gravidanza, i bambini al di sotto dei 12 anni, le persone che soffrono di ulcera o colon irritabile.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento