Come eliminare le rughe del contorno labbra in poco tempo e in modo naturale

Di - Redazione - 25 Giugno 2017 in Bellezza, Bocca

Le labbra sono circondate da una cappa sensibile di pelle, molto simile al contorno degli occhi. Su quest’area del volto, spesso, si formano rughe e linee di espressione. Di seguito ti spieghiamo come evitare le rughe del contorno labbra.

Queste rughe, che sono normali, possono comparire prima del previsto per molte ragioni che vanno dallo stress a cattive abitudini come una scarsa protezione della pelle o il fumo, ad una dieta non equilibrata e l’esposizione a sole o freddo.

Alcuni oli essenziali, come quello di noce o di mandorla, possono essere molto utili per ritardare o alleviare le rughe del contorno labbra. Per godere di questo beneficio applica l’olio essenziale direttamente sull’area subito dopo un bagno caldo. Questi oli sono ricchi di vitamina E.

In alternativa, è possibile preparare delle maschere fai da te che proteggono e nutrono la pelle della bocca, evitando o ritardando la comparsa di linee di espressione. Di seguito te le elenchiamo due.

Per la prima maschera hai bisogno di 1 cucchiaio di miele, 1 cucchiaio di yogurt e 1 di zucchero. Mescola i tre ingredienti tra loro effettuando dei movimenti rotatori, fai agire per qualche minuto poi risciacqua con acqua fredda.

Per preparare la seconda maschera mescola bene 3 cucchiai di cera d’api, 5 gocce di olio di albicocca e 5 gocce di olio di canfora. Applica sul contorno labbra e fai agire per eliminare le rughe e idratare le labbra.

Ricorda di condurre una dieta sana, ricca di nutrienti e antiossidanti. I cibi consigliati sono: avocado, sesamo, carote, broccoli, limone e pomodori. Sono tutti ricchi di vitamina E, antiossidanti, vitamina C ed enzimi necessari per la protezione della pelle.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento