Bevanda allo zenzero e frutta per smaltire il grasso addominale

Di - Redazione - 25 Giugno 2017 in Diete

Lo zenzero è uno dei prodotti naturali più ricco di proprietà per la nostra salute: migliora il sistema immunitario, allevia raffreddore e nausea, ha proprietà antivirali, allevia il mal di gola, contiene tantissimi nutrienti fondamentali per il nostro organismo.

Ma non finisce qui: l’infuso allo zenzero è anche un efficace rimedio per perdere peso, che aumenta il metabolismo e favorisce la disintossicazione del corpo. Di seguito ti suggeriamo come usare lo zenzero per perdere peso.

Favorendo l’espansione dei vasi sanguigni, lo zenzero è ottimo anche come antinfiammatorio, e favorisce il calore corporeo. Tale azione fa sì che l’organismo bruci il grasso in modo più efficace.

Per preparare il rimedio hai bisogno di: 1 litro d’acqua, 1 cucchiaio di zenzero, 1 cetriolo fresco tagliato a fettine sottili, il succo di 2 arance, 1 limone tagliato a pezzi, 12 foglie di menta.

Metti tutti gli ingredienti in una brocca di vetro e fai riposare per tutta la notte. Il giorno dopo bevi durante tutta la giornata: si tratta di una bevanda molto rinfrescante.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Commenti dei lettori

  1. franca dice:

    I rimedi naturali sono alla base per la nostra salute e nn “cozzano” col nostro organismo..

Aggiungi un commento