La maschera fai da te che rinforza, dà luminosità e fa ricrescere i capelli

Di - Redazione - 27 Giugno 2017 in Capelli

Avere dei capelli sani e forti, senza forfora o altri problemi, è sinonimo di cura e protezione. Purtroppo, però, spesso i capelli possono danneggiarsi. Per ripararli e recuperare la loro vitalità è possibile usare ingredienti naturali, tenendosi alla larga dai prodotti industriali.

Olio di mandorla. E’ un ottimo prodotto per rendere i capelli più morbidi, ripararli, idratarli e favorirne la ricrescita. Se hai le doppie punte, questo olio può aiutarti tantissimo. Puoi mescolarlo con altri oli.

Banana e miele. E’ l’ideale per idratare, ammorbidire, nutrire e restituire luminosità ai capelli. Il miele aiuta a rinforzare il capello e, grazie alle sue proprietà umettanti, nutre i capelli ed elimina la forfora.

Uovo e olio d’oliva. L’uovo dà luminosità e rinforza i capelli e, se abbinato all’olio d’oliva, li rende più morbidi e li nutre.

Olio di argan e aloe vera. Il primo aiuta ad ammorbidire i capelli, idratarli e rigenerarli. L’aloe vera aiuta a prevenire la caduta dei capelli.

Per preparare le maschere mescola gli ingredienti con un cucchiaio di legno, applica sui capelli e fai agire per almeno 20 minuti. Risciacqua con abbondante acqua tiepida.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento