Gli ortaggi che fanno dimagrire, abbassano il colesterolo e bruciano il grasso

Di - Redazione - 29 Giugno 2017 in Diete

Gli ortaggi sono tra gli alimenti più antichi al mondo: coltivati e mangiati dall’uomo sin dall’alba dei tempi, ci permettono di avere moltissimi nutrienti, oltre ad essere gustosissimi. Di seguito ti suggeriamo 6 deliziosi ortaggi con proprietà terapeutiche.

Fagiolini. Gli acidi grassi omega 3 e i polifenoli dei fagiolini ottimizzano le funzioni del sistema linfatico, riducendo la quantità di fluidi accumulati nell’area addominale.

Peperoni. Una porzione al giorno può aiutarci a perdere peso. I peperoni contengono il 310% della dose giornaliera consigliata di vitamina C, un nutriente che rilassa le ghiandole surrenali per ridurre la produzione di cortisolo.

Patate. Mangiare una patata al giorno ci permette di ridurre di circa 190 il nostro apporto calorico quotidiano. Una combinazione di minerali e acido clorogenico nella patata ci permette di calmare l’area del cervello che controlla gli attacchi di fame.

Avocado. Mezzo avocado al giorno ci aiuta a perdere peso. Gli acidi grassi omega 9 danno energia ai mitocondri, per aumentare il tasso metabolico delle cellule.

Frutti di bosco. Circa 100 grammi al giorno ci aiutano a perdere peso in un mese. I frutti di bosco contengono antocianine, pigmenti colorati che aumentano la produzione di lipasi, un enzima pancreatico che aiuta il corpo a bruciare grasso per ottenere energia.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento