6 frutti di stagione che danno energia
Di - Redazione - 10 Luglio 2017 in Diete
La frutta è uno degli alimenti più nutritivi al mondo: la natura ci ha regalato questi incredibili prodotti, diversi tra loro nel sapore e nelle qualità nutrizionali, che possono migliorare la nostra salute. Di seguito ti elenchiamo 6 frutti di stagione che danno energia.
Lamponi. Rappresentano uno snack gustoso e ricchissimo di benefici per la salute. I lamponi contengono composti che attivano i geni necessari a rigenerare le cellule della pelle e aumentare la produzione di collagene.
Cantalupo. I polifenoli contenuti in questo frutto penetrano nelle cellule dei muscoli, attivando geni che aumentano la sensibilità all’insulina e migliorano l’assorbimento del glucosio. E’ un ottimo frutto per regolare i livelli di zucchero nel sangue.
Mirtilli. Una porzione giornaliera di questo frutto ci aiuta ad alleviare i dolori. I mirtilli contengono composti che possono ridurre le infiammazioni e migliorare il recupero dei tessuti.
Ciliegie. Mangiare 20 ciliegie al giorno è un ottimo modo per avere energia. Le antocianine contenute in questi frutto stimolano le cellule del fegato a convertire il glucosio e il grasso in energia per il corpo.
Prugne. In momenti di particolare tensione, mangiare una prugna può aiutarci a sentirci subito meglio. L’acido neoclorogenico delle prugne attiva il sistema limbico del cervello, aumentando la produzione di onde alfa.
Pesche. Sono ricche di composti che aumentano l’abilità dei mitocondri cellulari nel bruciare il grasso depositato in energia. Inoltre, possono rilassare l’ipotalamo, la regione del cervello che controlla la fame e il desiderio di cibo.