4 posizioni yoga che aiutano a perdere peso

Di - Redazione - 11 Luglio 2017 in Bellezza

I benefici dello yoga per la salute sono tantissimi, ma oggi ci concentreremo su quelle posizioni che aiutano a perdere peso e a tonificare. Lo yoga è ottimo per stimolare la combustione del grasso, oltre a rinforzare i muscoli della schiena.

Posizione del ponte. Questo esercizio di allungamento aiuta a ridurre il grasso addominale e della schiena, oltre a rinforzare le gambe. Sdraiati sulla schiena, piega le ginocchia e allarga leggermente le gambe. Premi piedi e braccia sul pavimento, mentre sollevi il bacino, portando il peso sulle spalle. Trattieni il respiro per 10 secondi, e ripeti 10 volte.

Sequenza gatto-mucca. Aiuta a bruciare il grasso, migliorando postura e mobilità. Posizionati in quadrupedia, poi inarca la schiena e porta il petto in alto mentre inspiri. Mentre espiri, porta la pancia all’indietro, mimando la posizione di un gatto impaurito. Ripeti 10 volte.

Posizione dell’aquila. Rinforza tutta l’area delle spalle. Partendo dalla posizione in piedi, sollevare il piede destro e, piegando il ginocchio, arrotolare la gamba destra sopra la sinistra. Allungare le braccia in avanti ponendo il braccio destro sopra il sinistro, poi piegare i gomiti portando le mani verso l’alto. Piegare i polsi e porre le mani parallele al suolo. Ripetere con l’altra gamba.

Supta Padangusthasana. Ci aiuta a perdere peso, migliorare la circolazione ed alleviare la tensione dei tendini delle ginocchia. Sdraiati sulla schiena, piega il ginocchio destro e abbraccia la coscia portandola verso il petto. Mentre espiri, stira la gamba flettendo il piede e mantieni la posizione per circa 10 secondi. Ripetere con l’altra gamba.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento