Aggiungi questo olio naturale allo shampoo per far ricrescere i capelli in 2 settimane

Di - Redazione - 12 Luglio 2017 in Capelli

Esistono mesi dell’anno in cui i capelli cadono con una frequenza maggiore. Diventano più deboli, le punte si spezzano e cadono. Per prevenire questo fenomeno, è possibile affidarsi a rimedi naturali che possano rinforzare i capelli e stimolarne la ricrescita.

Il rimedio che ti suggeriamo di seguito è uno di questi. Si prepara partendo da una base che consiste in uno shampoo con pH neutro, quello che di solito si usa per i bambini molto piccoli.

Ad esso si aggiunge qualche goccia di olio essenziale di rosmarino, molto efficace per riattivare la circolazione sanguigna, rinforzando i capelli. Si può aggiungere qualche goccia di olio essenziale di limone per potenziarne le proprietà antisettiche.

Infine, bisogna versare nello shampoo il contenuto di due capsule di vitamina E. Si acquista nelle erboristerie e nelle farmacie, ed è un ottimo rimedio contro la caduta di capelli.

Mescola bene il rimedio, e usalo per lavare i capelli, effettuando un massaggio di circa 10 minuti, e poi attendendo altri 10 minuti aggiuntivi prima di risciacquare con acqua tiepida.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento