Gli 8 esercizi più efficaci per smaltire il grasso e tonificare l’addome

Di - Redazione - 13 Luglio 2017 in Bellezza

Il grasso che si accumula sull’addome può essere difficile da eliminare solo con una dieta. Adottare una routine di esercizi mirati può essere molto utile per velocizzare ed ottimizzare la perdita di grasso del ventre, tonificando tutto l’addome.

Di seguito ti suggeriamo 8 esercizi mirati che bruceranno il grasso in poco tempo, tonificando i muscoli addominali. Segui le istruzioni alla lettera per ottenere risultati soddisfacenti.

Roll back. Allena il muscolo retto dell’addome. Siediti a terra, con le gambe piegate a 90 gradi e i piedi poggiati sul pavimento. Porta il tronco del corpo in prossimità delle cosce, portando le braccia in avanti e le mani a livello delle spalle. Espira, poi porta l’ombelico verso la colonna vertebrale tornando alla posizione iniziale.

Roll back contorto. Simile all’esercizio precedente, con l’unica differenza che alla fine bisogna effettuare una leggera torsione con il tronco del corpo verso un lato, piegando un gomito e portandolo all’altezza delle spalle, mentre con l’altro braccio si cerca di toccare il ginocchio opposto. Ripetere con l’altro lato.

Addominali con palla medica. Porta la palla medica sulla testa, e piegati verso il basso. Porta la palla in alto, fino a raggiungere una posizione da seduto.

Crunch in ginocchio. Seguire animazione.

Dead Bug. Sdraiato a pancia in su, con le braccia e le gambe in alto (ginocchia piegate a 90°), tocca con il braccio destro la caviglia sinistra, poi ripeti con l’altro braccio.

Affondo con salto. Seguire animazione.

Toe Dip. Seguire animazione.

Crunch bicicletta. Seguire animazione.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento