Funghi ai piedi: come eliminarli per sempre in pochissimo tempo e in modo naturale
Di - Redazione - 23 Luglio 2017 in Altre malattie e rimedi
I funghi ai piedi sono una condizione molto diffusa e frequente: oltre a colpire le dita e le unghie, può raggiungere anche tallone e altre aree del piede. I funghi possono permanere per periodi lunghi o corti, a seconda del trattamento che si applica.
Si tratta di una condizione contagiosa, che può trasmettersi attraverso il contatto diretto con la pelle, ma anche condividendo scarpe e superfici di docce e piscine. I sintomi includono arrossamento della pelle, prurito e bruciore, mentre se colpiscono le unghie esse si scoloriscono e si ispessiscono.
Di seguito ti suggeriamo 5 efficaci rimedi naturali contro i funghi ai piedi, ricordandoti di usare scarpe aperte, evitare di tenere i piedi ammollo per troppo tempo e di farli sudare.
Acqua e sale. E’ una soluzione semplice ed efficace: versa una decina di cucchiaini di sale in 3 litri d’acqua tiepida ed immergici i piedi. Ai funghi non piace il sale, e tenderanno a scomparire.
Olio di albero del tè. Mescola due parti uguali di questo olio con olio d’oliva, e applicalo direttamente sui funghi 2 volte al giorno. L’olio di albero del tè è un potente antifungino.
Bicarbonato di sodio. Mescolalo con una piccola quantità d’acqua per ottenere un rimedio con una consistenza simile a quella di una crema. Applica direttamente sui funghi.
Aceto di mele. Diluiscilo in acqua e applicalo direttamente sui funghi aiutandoti con un batuffolo di cotone. Fai agire per qualche minuto, poi asciuga bene. Applica due volte al giorno.
Olio essenziale di lavanda. Un altro eccellente rimedio antifungino naturale. Applicalo direttamente sui funghi per godere delle sue proprietà.