Brucia così le foglie di alloro per scacciare le energie negative e alleviare il mal di testa

Di - Redazione - 24 Luglio 2017 in Altre malattie e rimedi

L’alloro è una pianta aromatica che viene usata nella medicina alternativa per trattare problemi digestivi, dolori muscolari e articolari e alterazioni del ciclo mestruale. Ma i suoi benefici non finiscono qui: in questo articolo ti suggeriamo come usarla per alleviare il mal di testa.

Bruciando le foglie di alloro, uno speciale aroma si sparge in tutto l’ambiente, purificando l’aria e dando una sensazione di freschezza, piacere e benessere. I benefici dei vapori dell’alloro su mente e sistema respiratorio sono dovuti al linanolo (olio rilassante che combatte stress e mal di testa) e al cineolo (antibatterico e antibronchitico).

Per godere di queste proprietà basta bruciare una foglia di alloro secca su un recipiente, permettendo che il fumo raggiunga tutti gli angoli della stanza. Si consiglia di sostenere la foglia con una pinza, facendo attenzione a non bruciarsi e impedendo che la foglia entri a contatto con oggetti che possano incendiarsi facilmente.

Il fumo non va inalato direttamente, ma va usato come aroma per tutta la stanza, come se fosse un incenso. Gli oli resteranno nell’atmosfera, senza fare danni ai polmoni.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento