Il frutto che protegge e cura la tiroide

Di - Redazione - 27 Luglio 2017 in Prodotti naturali, Tiroide

La carenza, così come la produzione eccessiva di iodio nell’organismo, possono portare a soffrire di problemi alla tiroide, una ghiandola importantissima il cui cattivo funzionamento può scatenare diverse condizioni di salute.

Depressione, aumento o perdita di peso, ma anche infiammazioni, caduta dei capelli e fragilità delle unghie, sono solo alcune delle condizioni scatenate da ipotiroidismo e ipertiroidismo, le due condizioni della tiroide più comuni.

Dopo aver consultato un medico, il quale potrà prescrivere una cura adeguata, è possibile adottare metodi e rimedi che possano alleviare i sintomi e velocizzare il processo di cura e di controllo di questa importante ghiandola, responsabile della regolazione di molte funzioni metaboliche dell’organismo.

Uno dei frutti più efficaci a tale scopo è senza dubbio la guaiava (o guava), i cui semi sono ricchi di iodio. E’ per questo che si suggerisce di consumare la guaiava intera, lasciando i semi.

Ricorda di ridurre il consumo di zuccheri raffinati, cibi troppo processati o grassi.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento