Zenzero: 4 tipi di persone che non dovrebbero mai mangiarlo
Di - Redazione - 28 Luglio 2017 in Prodotti naturali
Lo zenzero è una pianta che offre innumerevoli benefici per la salute, e viene impiegata da millenni nella medicina tradizionale di molti popoli asiatici. Tuttavia, questa pianta può essere dannosa per alcuni tipi di persone, che ti elenchiamo di seguito.
Donne in gravidanza. Lo zenzero contiene composti che possono essere dannosi per chi è in dolce attesa. Secondo l’Autorità finlandese per la sicurezza alimentare (Evira), le donne in gravidanza dovrebbero evitare il consumo di zenzero in quanto alcune sostanze chimiche presenti in esso possono essere dannose per lo sviluppo del nascituro.
Chi prende farmaci. Lo zenzero aumenta il flusso di sangue nel corpo, ed è per questo che è ottimo per chi soffre di ipertensione. Ma questo effetto positivo, può trasformarsi in negativo se stai prendendo un certo tipo di farmaci. E’ sempre bene consultare il medico prima di associare al consumo di farmaci anche quello dello zenzero.
Sottopeso. Il consumo di zenzero aumenta la combustione del grasso e favorisce la digestione. Secondo uno studio realizzato alla Columbus University (USA), lo zenzero ci aiuta a bruciare più calorie e dà una sensazione di sazietà, ed è per questo che è sconsigliato alle persone in sottopeso.
Malattie del sangue. Lo zenzero è sconsigliato per chi soffre di emofilia, in quanto può contrastare gli effetti dei farmaci e peggiorare la situazione.