Foglie di ulivo: antibatteriche, alleviano candida, meningite, influenza, herpes e infezioni

Di - Redazione - 16 Aprile 2015 in Cuore, Digestione, Infezioni, Sistema immunitario

Alcuni ricercatori hanno effettuato vari studi sull’estratto di foglie di ulivo e le sue proprietà benefiche, con dei risultati sorprendenti nel campo medico. I benefici delle foglie di ulivo spaziano dalla protezione del sistema cardiovascolare e immunitario all’aumento di energia, il supporto di una pressione sanguigna e la prevenzione di diabete ed Alzheimer.

Le olive vengono coltivate nei paesi mediterranei e le sue foglie venivano usate in antichità nei processi di mummificazione dei faraoni. Già nell’Antico Egitto le sue proprietà medicinali erano conosciute ed applicate. Le foglie di ulivo erano anche un simbolo di potere divino.

Nell’800, le foglie di ulivo venivano usate per curare l’influenza, più tardi anche per trattare la malaria.

L’estratto delle foglie di ulivo possiede proprietà antibatteriche che sono state usate per curare condizioni quali candida, meningite, encefalite, influenza, epatite B, herpes, malaria, tubercolosi, gonorrea, diarrea, infezioni alle vie urinare e dell’udito.

L’estratto di foglia di ulivo protegge il cuore dall’occlusione coronarica. Se consumato regolarmente e per un lungo periodo, è stato dimostrato che l’estratto di foglia di olivo può prevenire l’arteriosclerosi.

Tutti i benefici delle foglie di ulivo hanno contribuito all’interesse del mondo scientifico verso la “dieta mediterranea”, che contiene grandi concentrazioni di olio d’oliva.

L’estratto di foglie di ulivo si trova sotto forma di olio o capsule, ma è possibile usare direttamente le foglie per preparare una tisana da addolcire con del miele.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Commenti dei lettori

  1. Barbara dice:

    Interessante articolo! L’estratto di foglie di olivo si può trovare anche già pronto solo da assumere…sto parlando dell’Olife, prodotto dall’azienda friulana Evergreen Life, che ha tutti i benefici indicati nell’articolo. Per approfondire vi lascio il link al mio blog http://www.babyelefogliediolivo.com

  2. Francesca dice:

    Ottimo articolo. Le foglie di olivo, così come l’olio extravergine, sono un vero e proprio toccasana per il nostro organismo. L’infuso di foglie di olivo già pronto, altamente concentrato e buono da gustare (al mattino) si trova già pronto. Visita http://www.myvitaly.it/francescataddei

  3. nino dice:

    Interessante

  4. Bruco dice:

    Fate il decotto, non compratelo già fatto

Aggiungi un commento