Quanto bisogna camminare per perdere davvero peso

Di - Redazione - 31 Luglio 2017 in Altre malattie e rimedi

Camminare è un eccellente esercizio, e può aiutarci a smaltire un po’ di grasso. E’ un’attività molto semplice, e non è necessaria alcuna preparazione fisica: camminare più di quanto si è abituati a farlo può portare una lunga serie di benefici per la nostra salute.

Rinforza i muscoli, migliora la salute generale, allevia lo stress e fa perdere peso: questi sono solo alcuni dei grandiosi benefici di lunghe passeggiate. Ma quanto bisogna camminare per perdere davvero peso?

Per rispondere a questa domanda bisogna prima apprendere dei principi importantissimi. Esistono due fattori che determinano il numero di calorie che si bruciano durante una passeggiata: la superficie e il peso corporeo.

Ad esempio, se cammini ad una velocità media di 6,5 km/h, puoi bruciare 400 calorie in 1 ora, mentre andando ad una velocità di 4,5 km/h se ne bruciano 300.

Camminare tutti i giorni può aiutarci ad ottenere risultati migliori. Farlo su superfici con una certa pendenza aumenta senza dubbio le calorie bruciate.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento