Come eliminare i funghi delle unghie in poco tempo e in modo naturale

Di - Redazione - 31 Luglio 2017 in Altre malattie e rimedi

I funghi delle unghie dei piedi sono una condizione molto frequente, che può colpire tutti. Si tratta di una condizione davvero fastidiosa, e difficile da eradicare. Di seguito ti suggeriamo un eccellente metodo naturale che può aiutarci ad eliminarli.

Si tratta di un rimedio molto efficace, che ci permette di alleviare i funghi delle unghie senza ricorrere a farmaci. I tre ingredienti sono completamente naturali e semplici da trovare: di seguito le istruzioni.

I funghi delle unghie sono in realtà una infezione che può scatenarsi a causa di vari fattori, che vanno dall’uso di scarpe chiuse che impediscono l’ossigenazione dei piedi, una cattiva cura delle unghie ma anche per contagio.

L’unghia colpita diventa gialla e si ispessisce, mentre la pelle intorno ad essa diventa rossa e si infiamma. Se non trattata in tempo, l’unghia può addirittura cadere.

Per preparare il rimedio hai bisogno di: 50 ml di alcool etilico a 90°, 50 ml di acqua ossigenata e 2 cucchiai di aceto bianco.

Mescola l’acqua ossigenata e l’alcool, aggiungendo l’aceto in un secondo momento. Conserva in un recipiente con chiusura ermetica, in un luogo fresco e asciutto. Applica due volte al giorno, subito dopo aver lavato e asciugato bene le unghie.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento