Vene varicose: come sbarazzarsene con aceto di mele e aglio

Di - Redazione - 4 Agosto 2017 in Bellezza

Le vene varicose sono una condizione molto comune, che colpisce sopratutto le donne. Alcuni prodotti naturali possono essere davvero efficaci per contenere questo problema: di seguito te ne indichiamo due che possono aiutarti a far riassorbire le vene varicose.

Le vene varicose, che possono essere molto dolorose oltre che antiestetiche, possono comparire sia per ereditarietà che per cattive abitudini alimentari o poca attività fisica. Ecco cosa puoi fare per alleviarle.

Aceto di mele. Puoi usare questo ingrediente naturale per preparare degli efficaci impacchi. Immergi un panno in aceto di mele, e applicalo direttamente sulle vene varicose per qualche minuto. Puoi usare il panno per effettuare dei massaggi dal basso verso l’alto.

Aglio. E’ un altro ingrediente naturale molto efficace contro le vene varicose. Aiuta a ridurre l’infiammazione e migliora la circolazione: aggiungilo alla dieta o usalo direttamente sulle vene varicose abbinandolo all’alcool. Applica 4 volte a settimana.

Ricorda di adottare una dieta sana ed equilibrata, libera da cibi troppo salati, zuccherati, grassi o processati. Effettua attività fisica costante ed evita la sedentarietà.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento