La pianta che regola gli zuccheri, riduce il gonfiore addominale e cura l’artrite

Di - Redazione - 6 Agosto 2017 in Cuore, Digestione, Prodotti naturali

Alcune piante sono così ricche di nutrienti e benefici per la salute da poter aiutarci a prevenire e curare condizioni di salute. E’ il caso delle 4 piante tropicali che ti elenchiamo di seguito, molto efficaci per alleviare una serie di malattie e condizioni: l’elenco.

Agave e diabete. Il nettare dolce di questa pianta ha un indice glicemico molto più basso dello zucchero e del miele. Ciò vuol dire che viene rilasciato più lentamente nel torrente sanguigno, senza causare i picchi di zuccheri nel sangue.

Ibisco e malattie cardiache. I petali di questo fiore sono ricchi di antiossidanti che aiutano a ridurre il colesterolo e la pressione sanguigna. Inoltre, contengono flavonoidi che possono bloccare lo sviluppo di cellule tumorali.

Limetta e gonfiore. Questo agrume, conosciuto come lime (suo nome in inglese), è ricco di limonene, un composto che allevia il gonfiore attivando enzimi del fegato responsabili dell’espulsione di tossine e fluidi. Sono ricchissimi di vitamina C.

Zenzero e dolore articolare. Questa spezia può bloccare la produzione di prostaglandine, composti infiammatori che causano anche il dolore articolare. Inoltre, può rilassare i vasi sanguigni per favorire la circolazione e prevenire la formazione di coaguli.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Commenti dei lettori

  1. Giovanna dice:

    Desidero ricevere le Vostre newsletter. Grazie

  2. Giovanna dice:

    Mi interessano moltissimo i vostri suggerimenti

Aggiungi un commento