5 cibi che alleviano il dolore quanto i farmaci
Di - Redazione - 7 Agosto 2017 in Infiammazioni
Può capitare a tutti di soffrire di condizioni infiammatorie temporanee o croniche. Oltre ad alleviarle con farmaci analgesici, è possibile scegliere alimenti le cui proprietà antinfiammatorie ci aiutano a ridurre il dolore e velocizzare il processo di cura. Di seguito te ne elenchiamo 5.
Avocado. Mangiarne 3 a settimana ci aiuta a ridurre del 28% i dolori del corpo, aumentando flessibilità e mobilità. L’avocado contiene oli antinfiammatori naturali e beta-carotene, eccellente per favorire la riparazione dei tessuti danneggiati.
Mango. Questo frutto tropicale è una delle più ricche fonti di beta-criptoxantina, un composto vegetale che nutre, cura e rinforza le cartilagini delle articolazioni, riducendo il dolore articolare e la rigidità.
Mandorle. Sono ricche di un composto antinfiammatorio chiamato salicina, ma anche di biotina e vitamina B2, che aumentano la soglia del dolore calmando i nervi. Mangiane un pugno al giorno.
Salmone. Se ti capita spesso di soffrire di mal di stomaco, il salmone può essere di grande aiuto. I suoi acidi grassi essenziali stimolano gli enzimi digestivi, favorendo la produzione di serotonina e migliorando tutte le funzioni digestive.
Patate. Aggiungere una patata alla dieta quotidiana può ridurre il rischio di spasmi muscolari. Il potassio contenuto nella buccia delle patate ha un’azione rilassante sui muscoli.