Ecco perché congelando così il limone puoi triplicarne i benefici

Di - Redazione - 10 Agosto 2017 in Prodotti naturali

Il limone è un frutto ricchissimo di benefici per la nostra salute. Tuttavia, si tende a scartarne la buccia, vero concentrato di proprietà e nutrienti. La buccia del limone contiene circa 10 volte più vitamine della polpa.

Sia la polpa che la buccia del limone ci aiutano ad eliminare tossine dal corpo, ma anche a favorire la circolazione, ridurre l’ansia e rinforzare il sistema immunitario. Molti nutrizionisti consigliano sempre di usare il limone intero, senza sprecare la buccia.

Un ottimo modo per sfruttare il limone intero è congelandolo. Una volta congelato, lo si può grattugiare e mettere sugli alimenti ma anche nei frullati e in altre preparazioni.

La buccia di limone ha molte proprietà antimicrobiche e antibatteriche, è ottimo per lottare contro i parassiti ma anche per regolare la pressione sanguigna.

Congela il limone intero per godere dei suoi incredibili benefici. Si tratta di un ottimo metodo per non sprecare alcuna proprietà di questo eccellente agrume.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento