La colazione che nutre e fa dimagrire

Di - Redazione - 25 Aprile 2015 in Diete

La colazione è il pasto più importante della giornata: ci fornisce l’energia di cui abbiamo bisogno per lavoro e scuola. Per questo è importante che la colazione sia ben proporzionata, e che contenga almeno il 20% di apporto calorico giornaliero.

Di seguito parleremo di una delle colazioni più salutari, capace di “sciogliere” i chili in più. Contiene vitamine e minerali che agiscono sulla pelle, sui capelli e accelerano il metabolismo.

Colazione per perdere pesoLa colazione che stiamo per descrivere va adottata per un mese e ti aiuterà a bruciare grassi, oltre a migliorare le funzioni intestinali ed espellere tossine.

Ingredienti della colazione per perdere peso:

– 300 ml di kefir (o yogurt con pochi grassi)
– 2 cucchiaiate di farina d’avena
– 1 cucchiaiata di semi di lino macinati
– 1 cucchiaiata di cacao in polvere
– 5-7 prugne secche

Preparazione della colazione per perdere peso:

Metti le prugne secche in un recipiente con 100 millilitri di acqua bollita. Copri e fai riposare per circa 10 minuti. In un altro contenitore metti l’avena, i semi di lino e il cacao. Aggiungi quindi il kefir e mescola bene. Togli le prugne secche dall’acqua, tagliale in piccoli pezzi e aggiungile alla preparazione. Mescola di nuovo e conserva nel frigorifero.

La colazione per perdere peso va preparata la sera per essere consumata la mattina. Al risveglio avrai una colazione sana, ricca e gustosa, che ti aiuterà a perdere quei chili di troppo.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Commenti dei lettori

  1. Valter dice:

    Mi piacerebbe essere infornati su tutti i vostri rimedi naturali!

Aggiungi un commento