Come curare i crampi in pochissimi secondi e in modo naturale

Di - Redazione - 21 Agosto 2017 in Articolazioni

I crampi possono colpire chiunque, più o meno frequentemente, anche se sono più comuni tra le donne. Prima di affidarti a farmaci analgesici, prova con i seguenti rimedi naturali contro i crampi: sono efficaci e non hanno alcun effetto collaterale.

Calendula. Il suo olio essenziale è un efficace rimedio contro i crampi che, se applicato direttamente sull’area colpita da dolore, può alleviarlo in pochi minuti. Anche l’aroma della calendula è efficace.

Agopressione. E’ una tecnica antichissima, simile all’agopuntura, che consiste nell’effettuare una pressione su determinati punti del corpo per ottenere benefici. Trova il centro esatto della piega dove le gambe si incontrano col tronco, ed effettua una pressione per 2 minuti.

Acidi grassi omega 3.  Una dose da circa 1000 mg di omega 3 al giorno può ridurre il crampi del 50% in 3 mesi. L’olio di pesce è ricco di omega 3, che possono ridurre la produzione di prostaglandine (una delle cause dei crampi).

Calcio. Una dose giornaliera da 1200 mg di calcio può ridurre a metà il rischio di crampi. Il calcio ha un’azione rilassante sui muscoli, prevenendo i dolorosi spasmi. Consulta il medico prima di cominciare a prendere un integratore.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento