Acidità di stomaco: come alleviarla in poco tempo e in modo naturale

Di - Redazione - 21 Agosto 2017 in Digestione

L’acidità di stomaco può essere molto dolorosa, e può capitare più o meno frequentemente a tutti. I farmaci antiacidi funzionano, ma hanno degli effetti collaterali. Di seguito ti suggeriamo qualche metodo per alleviare l’acidità di stomaco in modo naturale.

Evita le bevande troppo calde. Il caffè piace berlo sopratutto caldo, eppure le bevande troppo calde ci rendono più vulnerabili all’acidità di stomaco, in quanto danneggiano i tessuti dell’esofago. Facendo raffreddare le bevande prima di berle permette un recupero dei tessuti.

Gomme da masticare. Uno studio ha dimostrato che le gomme da masticare possono alleviare l’acidità di stomaco. La saliva contiene un bicarbonato naturale che neutralizza gli acidi dello stomaco, aiutandoci a liberare l’esofago.

Liquirizia. Un integratore di radice di liquirizia deglichificata può alleviare l’acidità di stomaco, curando i tessuti dell’esofago e riducendo la produzione di acido.

Ricorda che adottare una dieta sana ed equilibrata, praticare attività fisica ed evitare cibi troppo speziati, zuccherati o alcoolici sono importantissimi per prevenire l’acidità di stomaco.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento