Come alleviare il bruciore di stomaco istantaneamente e in modo naturale

Di - Redazione - 21 Agosto 2017 in Digestione

Milioni di italiani soffrono di bruciore di stomaco almeno una volta al mese. Le cause possono essere varie, e di solito ci si affida a farmaci o si cerca di sopportare il dolore. In questo articolo ti suggeriamo 3 consigli su come alleviare il bruciore di stomaco in modo naturale.

L’estratto di liquirizia può essere molto utile in caso di bruciore di stomaco. In particolare, la liquirizia deglichificata può aiutare a curare le pareti dello stomaco, alleviando dolore ed eccesso di acidità. Trovi questo prodotto in erboristeria.

Conosciuto per le sue proprietà per la pelle, l’aloe vera è un eccellente rimedio anche per il bruciore di stomaco. Bevi un succo di aloe vera appena preparato circa 20 minuti prima dei pasti per evitare il bruciore di stomaco.

Il bicarbonato di sodio è uno dei rimedi contro l’acidità di stomaco più noti. Ha proprietà antiacide che ci permettono di prevenire e alleviare il bruciore di stomaco.

La radice di zenzero può alleviare il bruciore di stomaco, ma anche nausea e infiammazione. Puoi preparare un infuso, o aggiungerlo direttamente a insalate o frullati.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento