L’esercizio che è 1000 volte più efficace dei classici squat, per avere glutei perfetti in poche settimane

Di - Redazione - 28 Agosto 2017 in Bellezza

L’aumento di peso muscolare nei glutei può avere numerosi benefici per il corpo e la salute. I glutei sono il gruppo muscolare più grande del corpo, e vengono usati in quasi tutti i movimenti del corpo inferiore. La formazione dei glutei con esercizi efficaci rende più semplice moltissimi movimenti quotidiani, oltre ad alleviare il mal di schiena: di seguito te ne elenchiamo 4.

20 squat. Comincia con le gambe separate alla stessa larghezza dei fianchi, poi abbassa il corpo fino a far formare alle gambe un angolo di 90°. Non dimenticarti di mantenere il petto in alto e la schiena ben dritta.

20 colpi di tallone. Sdraiati su in tappetino, poi solleva le gambe come nell’immagine. Mantieni tesi i muscoli dell’addome e tocca il pavimento col tallone destro, poi con quello sinistro, alternando.

10 mule kicks. Mettiti a 4 zampe sul pavimento, dai un calcio all’indietro stendendo bene la gamba e cercando di mantenere la schiena sullo stesso livello. Ripeti con l’altra gamba.

30 secondi in posizione di squat. Ripeti il primo esercizio, questa volta cercando di mantenere la posizione per 30 secondi. Riposa per 15 secondi, poi ripeti.

Esegui gli esercizi alla lettera per avere glutei scolpiti in poco tempo.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento