L’infuso di banana e cannella che stimola il sonno e ci fa dormire 8 ore di fila

Di - Redazione - 3 Settembre 2017 in Disturbi del sonno

Il problema dell’insonnia, che può essere cronica o temporanea, affligge milioni di persone. Passare notti insonni non è solo scomodo, ma può avere tante ripercussioni sul nostro stato di salute generale. Il numero di ore di sonno varia a seconda dell’età, ma in genere bisognerebbe dormire 7-8 ore a notte.

La banana, ricca di potassio e magnesio, è ottima per favorire il sonno. Entrambi i nutrienti agiscono sul sistema nervoso, rilassando i muscoli e facendoci dormire meglio.

La cannella è ricca di proprietà nutritive, e aiuta a regolare gli zuccheri nel sangue, abbassandone i livelli e rilassandoci per aiutarci a dormire.

Preparando l’infuso che ti suggeriamo di seguito è possibile ottenere un eccellente rimedio rilassante, che stimola il sonno.

Hai bisogno di 1 litro d’acqua, 1 banana biologica (importante per evitare di esporre l’organismo a pesticidi), 1 cucchiaio di cannella in polvere.

Porta l’acqua ad ebollizione, poi versa la banana tagliata a pezzi (buccia inclusa) e il cucchiaio di cannella, e fai bollire a fuoco lento per 20 minuti. Il risultato sarà un infuso scuro con un sapore molto dolce.

Bisogna bere un bicchiere circa un’ora prima di andare a dormire.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento