Il frullato che aumenta le difese e non ci fa ammalare mai

Di - Redazione - 4 Settembre 2017 in Sistema immunitario

Se ti capita di ammalarti spesso, di soffrire di raffreddore con frequenza, probabilmente hai un sistema immunitario debole. Avere un sistema imminutario forte ci permette di contrastare virus e batteri, e ammalarci di meno.

E’ possibile aumentare le difese in modo naturale, attraverso l’alimentazione. Il frullato che ti suggeriamo di seguito contiene tutti i nutrienti di cui il nostro organismo ha bisogno per aumentare le difese, rinforzando il sistema immunitario.

Per preparare il frullato hai bisogno di ingredienti molto semplici: 2 carote, 2 mele con buccia, 2 gambi di sedano, 1 peperone rosso e il succo di due arance.

Lava tutti gli ingrdienti, poi tagliali a pezzi e frullali fino ad ottenere un frullato omogeneo. Puoi usare anche un estrattore.

La mela contiene antiossidanti naturali e circa il 15% della fibra di cui il nostro organismo ha bisogno, oltre ad essere ricca di vitamine A, C ed E.

La carota dà energia, è fonte di calcio e ci aiuta a combattere l’anemia. Il sedano contiene vitamine B1, B2 e B6, ottime per la vista e le ossa.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento