7 incredibili benefici dell’ananas, e perché può rivoluzionare la nostra salute

Di - Redazione - 8 Settembre 2017 in Prodotti naturali

L’ananas viene consumato e apprezzato in tutto il mondo, Italia compresa. Eppure in pochi conoscono i suoi eccellenti benefici per la nostra salute. Ricco di bromelina, questo frutto può aiutarci a depurare l’organismo e a prevenire e trattare numerose condizioni di salute.

Diuretico. L’ananas è un eccellente diuretico, capace di combattere la ritenzione di liquidi e di conseguenza prevenire e alleviare cellulite e pelle a buccia d’arancia. Aggiungilo alla tua dieta, o bevine il succo.

Fibra. Questo frutto è ricco di fibra, eccellente per migliorare il transito intestinale e combattere la stitichezza.

Depurativo. L’ananas è un eccellente frutto per chi sta cercando di depurare l’organismo, espellendo tossine e residui. Se abbinato ad una dieta disintossicante, l’ananas può favorire la nostra salute.

Bromelina. E’ un enzima ricco di proprietà antinfiammatorie, che ci aiuta a combattere condizioni come mal di gola, artrite e sinusite. Inoltre, la bromelina è un esfoliante naturale, ed è per questo che l’ananas è un eccellente ingrediente per prodotti di bellezza.

Antiossidante. L’ananas ci aiuta a ritardare l’invecchiamento del corpo, mantenendo la pelle giovane per un periodo più lungo. E’ eccellente per contrastare gli effetti dei radicali liberi.

Poche calorie. L’ananas contiene molta acqua e poche calorie. 100 grammi di ananas contengono circa 50 calorie: poche per un frutto così gustoso.

Cicatrici. Se mangiato con frequenza, l’ananas ci aiuta a velocizzare la cicatrizzazione di piccole ferite.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento