Come riattivare la circolazione ed eliminare le vene varicose in modo naturale

Di - Redazione - 9 Settembre 2017 in Articolazioni

Quando il sangue circola con difficoltà, può scatenare una serie di sintomi come le vene varicose, una condizione abbastanza comune che colpisce prevalentemente le gambe. Nonostante venga spesso trattato come un problema estetico, le vene varicose sono una vera e propria condizione di salute.

Tra le cause di una cattiva circolazione del sangue, e la comparsa di vene varicose, troviamo la sedentarietà, una cattiva alimentazione, ritenzione di liquidi e obesità. Di seguito ti spieghiamo come riattivare la circolazione e combattere le vene varicose.

Infuso di rosmarino. Questa pianta aromatica ha grandiose proprietà antinfiammatorie, e può fluidificare il sangue migliorando la circolazione. Porta ad ebollizione un pugno di foglie di rosmarino, fai raffreddare e bevi 2 o 3 bicchieri al giorno.

Crema fai da te. L’ippocastano è un potente antinfiammatorio naturale, che può rilassare le arterie e favorire la circolazione. Mescola un cucchiaio di corteccia di ippocastano con 100 ml di olio di lavanda, Riscalda leggermente poi applica sulle vene varicose effettuando dei massaggi dal basso verso l’alto.

Infuso di Amamelide. E’ una pianta ricca di antiossidanti e dalle grandi proprietà antinfiammatorie. Porta ad ebollizione qualche foglia di amamelide, poi fai raffreddare e bevi uno o due bicchieri al giorno.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento