Come alleviare il mal d’orecchio con lo zenzero

Di - Redazione - 9 Settembre 2017 in Orecchie

Ricchissimo di proprietà antinfiammatorie e analgesiche, lo zenzero può ridurre efficacemente il mal d’orecchio evitandoci di ricorrere a farmaci. Di seguito ti suggeriamo un eccellente rimedio che combina i benefici dello zenzero con le proprietà dell’olio d’oliva.

Per preparare il rimedio hai bisogno di un pezzetto di radice di zenzero, un cucchiaio di olio extra-vergine d’oliva e un pezzo di cotone. Di seguito ti spieghiamo come preparare il rimedio contro il mal d’orecchio.

Sbuccia lo zenzero, e mettilo in un barattolo, poi aggiungi l’olio extravergine d’oliva fino a coprirlo tutto. Fai riposare per 10 minuti, poi imbevi il batuffolo di cotone nel rimedio e lascia cadere qualche goccia nell’olio dolorante.

Questo rimedio ci aiuta ad alleviare il mal d’orecchio, velocizzando il processo di cura di eventuali infezioni. E’ un ottimo calmante naturale.

Ricorda che, in caso di mal d’orecchio, è fondamentale recarsi dal medico per sentire un suo parere ed escludere condizioni più gravi. Il mal d’orecchio potrebbe essere un sintomo di un’altra condizione.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento