La tisana ricca di ferro che combatte l’anemia

Di - Redazione - 9 Settembre 2017 in Altre malattie e rimedi

L’anemia è un problema che colpisce moltissime persone. Una cattiva alimentazione, un ciclo mestruale molto abbondante o problemi epatici sono tra le cause più frequenti. Dopo aver consultato il medico per accertare la causa dell’anemia, è possibile adottare rimedi naturali che possano aiutarci a combatterla.

Infuso di ortica. È una pianta eccellente per trattare l’anemia. L’ortica si trova in erboristeria sotto forma di integratore o foglie secche, e ci aiuta a stimolare la produzione di globuli rossi. Prepara un infuso da bere una volta al giorno.

Infuso di tarassaco. Un’altra pianta che aiuta ad aumentare il livello di ferro nel sangue. È un rimedio molto antico, usato da tempo per dare energia e dare appetito. Prepara e bevi due infusi di tarassaco (o dente di leone) al giorno.

Infuso di erba medica. In pochi lo sanno, ma anche l’erba medica è ricchissima di ferro. E non solo, essendo ricca di vitamina B12 ci aiuta ad aumentare ulteriormente la produzione di globuli rossi. Si trova in erboristeria e il suo infuso va bevuto due volte al giorno, a colazione e dopo il pranzo.

Infuso di Equiseto. Si chiama equiseto dei campi (Equisetum arvense) ed è molto utile per combattere l’anemia, dare energia ed eliminare l’acido urico. Bevi l’infuso una volta al giorno.

Infuso di salvia. È facile da reperire, ha eccellenti proprietà digestive, allevia il mal di testa e dà energia. E’ un rimedio molto efficace per combattere l’anemia.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento